Si comunica che a partire da mercoledì 23 ottobre inizierà il Gruppo Sportivo Scolastico, che avrà luogo presso la palestra della scuola “Vivaldi” dalle ore 14.25 alle ore 16.15.
Il corso, della durata di 18 incontri, è aperto a tutti gli interessati e verterà sui principali sport di squadra (pallavolo, basket e calcio) e sull'atletica leggera.
Per poter partecipare gli alunni dovranno consegnare alla prof.ssa Peralta l'autorizzazione firmata e il certificato medico in corso di validità.
Si ricorda, infine, che per questo rientro non è previsto il servizio mensa.
Calendario degli incontri:
OTTOBRE = 23/10 - 30/10
NOVEMBRE = 6/11 - 27/11
DICEMBRE = 4/12 - 11/12 - 18/12
GENNAIO = 8/01 - 22/01 - 29/01
FEBBRAIO = 12/02 - 19/02 - 26/02
MARZO = 4/03 - 11/03 - 25/03
APRILE = 1/04 - 8/04
Il Dirigente Scolastico
Angelo DEL VECCHIO
Il/la sottoscritto/a ……………………………………………………………………………………………..………………………,
genitore dell’alunno/a ……………………………………………………………… classe……………. Sez…………………
AUTORIZZO
mio/a figlio/a a partecipare al Gruppo Sportivo Scolastico.
Allego certificazione medica.
Data…………………………………. Firma………………………………………………………………
Si comunica che lunedì 14 ottobre tutte le classi del plesso Vivaldi e le classi 4^ e 5^ elementari dei plessi Di Nanni e Calvino parteciperanno alla fase promozionale di corsa campestre, presso il Parco Don Minzoni.
Gli alunni con determinate patologie (asma, allergie ecc...) potranno essere esonerati su richiesta dei genitori. Si fa presente che la partecipazione alla manifestazione non è dettata da un forte spirito agonistico (ognuno si impegna in base alle proprie capacità), bensì da un iniziale approccio alla disciplina.
Le classi partiranno secondo il seguente orario:
- h 9.30 scuola sec. 1° grado classi prime (F)
- h 9.45 scuola sec. 1° grado classi prime (M)
- h 10.00 scuola sec. 1° grado classi seconde (F)
- h 10.15 scuola sec. 1° grado classi seconde (M)
- h 10.30 scuola sec. 1° grado classi terze (F)
- h 10.45 scuola sec. 1° grado classi terze (M)
- h 11.00 scuola primaria classi quarte (F)
- h 11.15 scuola primaria classi quarte (M)
- h 11.30 scuola primaria classi quinte (F)
- h 11.45 scuola primaria classi quinte (M)
Si richiede cortesemente di arrivare al Parco 15 minuti prima dell'orario di partenza, in modo da poter far scaldare gli alunni e di far compilare i cartellini ai ragazzi con nome, cognome, classe e scuola, attaccandoli alla maglietta con una spilla da balia portata da casa.
Si ricorda alle famiglie che entro e non oltre mercoledì 09/10 p.v., per chi non lo avesse ancora fatto, dovrà essere regolarizzata la posizione degli alunni che, nei pomeriggi di rientro, intendono fermarsi a scuola per pranzo.
Per quanto sopra chi usufruirà della mensa deve registrarsi presso l’Ufficio Mensa del Comune, chi, invece, intende consumare il pasto portato da casa deve presentare richiesta con l’apposito modulo reperibile in Segreteria o sul sito della scuola.
In entrambi i casi, si ribadisce, la necessità di pagare il servizio di assistenza rivolgendosi all’Associazione “Violeta Parra”
Coloro che non risulteranno iscritti né all’Ufficio Mensa, né avranno presentato richiesta di autorizzazione al consumo del pasto portato da casa, non potranno fermarsi a scuola.
Si conferma che a partire dal 03/10/2019 inizieranno le attività pomeridiane di approfondimento curriculare per le classi prime, seconde e terze come sotto specificato:
CLASSI PRIME i giovedì a partire dal 03/10/2019 al 07/05/2020 per un totale di 24 incontri:
CLASSI SECONDE i martedì a partire dal 05/11/2019 al 07/04/2020 per un totale di 15 incontri:
CLASSI TERZE i lunedì a partire dal 21/10/2019 al 06/04/2020 per un totale di 15 incontri:
Oggetto: Pomeriggi di rientro – Mensa
Le famiglie che hanno sottoscritto la volontà di far usufruire ai propri figli del servizio mensa (nei pomeriggi di rientro) devono provvedere al più presto (se ancora non l’hanno fatto) a regolarizzare l’iscrizione presso l’Ufficio Mensa del Comune di Beinasco.
Così come coloro che hanno espresso la volontà di fermarsi a scuola nella pausa pranzo, portandosi il pasto da casa, devono presentare richiesta mediante l’apposito modulo (disponibile sul sito e in Segreteria) debitamente compilato e firmato.
Si ricorda che in entrambi i casi vi è l’obbligo di pagare il servizio di assistenza mensa all’associazione “Violeta Parra”.